20 Maggio 2024

“La montagna: conoscere per deliberare” il libro bianco sulla montagna presentato in anteprima al FORUM PA

Presentazione in anteprima del “Libro Bianco sulla Montagna” al FORUM PA 2024, evento nazionale che, dal 21 al 23 maggio, riunisce i principali attori del settore pubblico italiano – Ministeri, Enti previdenziali, Regioni, Comuni, Aziende sanitarie, Utility, Università – per discutere l’innovazione organizzativa e digitale della PA.

Giovedì 23 maggio al Forum PA presso la Sala 7 del Palazzo dei Congressi di Roma (zona EUR), alle ore 11.00 si terrà l’incontro “La montagna: conoscere per deliberare“, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie.

Il seminario sarà la prima occasione per presentare in anteprima il “Libro Bianco sulla Montagna” a cura della Prof.ssa Anna Giorgi, realizzato con un gruppo di esperti e studiosi a seguito dell’incarico attribuito* all’Università degli Studi di Milano, polo UNIMONT, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie.

Il “Libro Biancofornisce un’analisi dettagliata e aggiornata della situazione ambientale, socioeconomica e della governance delle montagne italiane, dal livello regionale a quello nazionale, evidenziando le principali sfide e priorità per il rilancio di territori importanti per il Paese in tempi di grande cambiamento ambientale e sociale.

▶ Per partecipare clicca qui

* Avviso Pubblico per Manifestazione di interesse e successivo affidamento diretto per la realizzazione di un rapporto di ricerca denominato “Libro Bianco sulla Montagna”