3 Marzo 2015

La Montagna e i Giovani Imprenditori: I laureati dell’Università della Montagna fanno tendenza

4  Laureati dell’Università della Montagna raccontano la loro ‘Impresa’

Diventare imprenditore in aree montane è come scegliere di fare un’escursione in montagna rispetto a prendere il sole in spiaggia. Eppure negli ultimi anni è sempre più evidente la tendenza di un ritorno all’agricoltura, soprattutto da parte dei più giovani, disillusi da una crisi economica che fa guardare alla terra con una certa sicurezza: turismo, valorizzazione dei terreni agricoli  e benessere costituiscono alternative interessanti all’agricoltura e l’allevamento.

La rivista online Wired.it  racconta di come alcuni giovani startupper pionieri, ex-studenti dell’Università della Montagna, abbiano saputo interpretare in maniera corretta le potenzialità del territorio montano, trasformando marginalità in opportunità.