Corso professionale “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente” – di Scuola per l’Ambiente

Il corso di formazione per neolaureati e giovani professionisti  “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente” si propone di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative connesse alla salvaguardia ambientale, oltre ad offrire un’occasione di confronto sulla normativa ambientale, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di monitoraggio ambientale.

L’iniziativa formativa è completamente gratuita e si svolgerà online il 24 e 25 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 ed è organizzato da Scuola per l’Ambiente – ARPA Lombardia, in cooperazione con PoliS-Lombardia, Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia.

COME PARTECIPARE

Possono partecipare neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro, che hanno conseguito un titolo di studio in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Agrarie, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria ambientale e altre discipline connesse al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online al seguente link: https://forms.gle/8dWctwB6W6AzJDtx7 entro e non oltre il 17 novembre 2020.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia. Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO

TUTTE LE INFORMAZIONI

Presentazione
Corso online gratuito organizzato da Scuola per l'Ambiente – ARPA Lombardia, in cooperazione con PoliS-Lombardia, Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia. Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate.
Scadenza
17/11/2020