Responsabile progetti ProSpecieRara Svizzera italiana (50%)

La fondazione svizzera ProSpecieRara, per le attività di conservazione e per la gestione dell’ufficio reginale è alla ricerca di un/una responsabile progetti.

I suoi compiti:

• Collaborazione alla strutturazione delle mansioni dell’ufficio ProSpecieRara nella Svizzera italiana;
  • Gestione e rafforzamento di progetti;
  • Concezione e realizzazione di nuovi progetti con relativa raccolta fondi;
  • Attività di comunicazione in relazione a progetti nella Svizzera italiana e alla rete di custodi di varietà (sito, newsletter, media, …);
  • Traduzione di documenti (dal tedesco all’italiano).

Le sue competenze:

• Formazione presso una scuola superiore (scuola tecnica superiore o universitaria) nel settore del “verde” (agricoltura, viticoltura, biologia, scienze ambientali, …);
  • Esperienza nella gestione di progetti e nello sviluppo strategico, propensione al lavoro autonomo, responsabile e flessibile;
  • Buone capacità di comunicazione con i partner e di redazione;
  • Lingua madre italiano, conoscenze buone del tedesco;
  • Entusiasmo e/o conoscenze sull’agrobiodiversità;
  • Buone conoscenze informatiche (Microsoft office, utilizzo banche dati, aggiornamento sito internet), in possesso della patente;
  • Costituiscono titolo preferenziale:
    • conoscenze del territorio e del settore agricolo della Svizzera italiana
    • conoscenze di francese e/o inglese

Cosa offriamo
Un lavoro diversificato con un’altra collega nell’ufficio della Svizzera italiana e buona collaborazione con i/le colleghi/e di lavoro presso la sede principale e la sede regionale a Ginevra. Orario di lavoro flessibile e condizioni d’impiego attraenti.
Il posto di lavoro è il centro ProSpecieRara a San Pietro di Stabio. Assunzione: a partire da luglio 2023 o in data da convenire.

Per ulteriori informazioni contattare: Manuela Ghezzi, ProSpecieRara Svizzera italiana, manuela.ghezzi@prospecierara.ch, 091 630 98 57

Le candidature, composte da curriculum vitae e lettera di motivazione, sono da inoltrare entro il 31 maggio 2023 per posta elettronica a: ProSpecieRara, Nadja Kalmbach-Wyss, Unter Brüglingen 6, 4052 Basel, hr@prospecierara.ch menzionando nell’oggetto “Candidatura Nome Cognome”. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide.

Responsabile progetti ProSpecieRara Svizzera italiana (50%)
31/05/2023