21 Febbraio 2024

Lo sviluppo del turismo in Valle Camonica: le ricadute su imprese e artigianato

La Valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico attraverso il turismo assume un ruolo fondamentale nel potenziare la richiesta di servizi, con impatti significativi sull’occupazione nei settori dell’ospitalità, della ristorazione e del commercio. Questa spinta si estende anche all’indotto della filiera dell’artigianato, contribuendo a consolidare l’economia locale e, simultaneamente, a preservare le radici culturali del territorio. La sfida consiste nel mantenere un equilibrio sostenibile tra la crescita economica e la salvaguardia delle tradizioni.

Per discutere di questi temi Anna Giorgi, Professore della Statale di Milano e responsabile di UNIMONT, parteciperà ad una tavola rotonda dal titolo “Lo sviluppo del turismo in Valle Camonica: le ricadute su imprese e artigianato” organizzata da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale presso l’Auditorium CFP Padre Marcolini in via Madre Annunciata Cocchetti, 5 a Capo di Ponte (BS) giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 18:30.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto e scambio tra le diverse realtà coinvolte dal tema in questione. Dopo i saluti di benvenuto da parte di Massimo Ghetti (Presidente FSCV – CFP Padre Marcolini), Andrea Ghetti (Sindaco di Capo di Ponte) e Giovanni Tosi (Delegato comunale Capo di Ponte e componente di G.E. Confartigianato Brescia) La presentazione sarà introdotta da Fabio Peloso (Presidente Mandamento Valle Camonica di Confartigianato Brescia).

Alla tavola rotonda, coordinata da Riccardo Venchiarutti (Direttore di TeleBoario) parteciperanno insieme alla Prof. Anna Giorgi, Eugenio Massetti (Presidente Confartigianato Brescia e Lombardia), Barbara Mazzali (Assessore al turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia), Massimo Maugeri (Assessore cultura turismo e valorizzazione del territorio – Comunità montana Valle Camonica) e Graziano Pennacchio (Amministratore delegato Visit Brescia).

 

Scarica la locandina

▶ Iscriviti qui

 

 

 


Iscriviti alla newsletter