4 Luglio 2024

Oltre il digitale – Intelligenza artificiale e rivoluzione rurale. Sfide e opportunità

Il GAL Lago di Como, con l’intento di individuare soluzioni pratiche e innovative che permettano alle aree rurali di utilizzare al meglio le occasioni offerte dalla rivoluzione tecnologica dell’intelligenza artificiale, organizza l’8 e 9 luglio a Erba (CO) l’incontro ‘Oltre il digitale. Intelligenza artificiale e rivoluzione rurale. Sfide e Opportunità’.

La due giorni, che si terrà presso il Best Western Hotel Ristorante Leonardo Da Vinci, prevede, dopo un’introduzione generale, la suddivisione dei partecipanti in quattro tavoli operativi (Salute e sociale, Turismo e Fruibilità del Patrimonio, Imprese e Amministrazioni Pubbliche e Agricoltura e Ambiente). Ogni tavolo prevedrà interventi di professionisti che stanno già lavorando su progetti di AI applicati ai diversi ambiti individuati con l’intento di riconoscere gli elementi di replicabilità al fine di poter creare possibili progetti pilota nel campo dell’intelligenza artificiale in territorio rurale.

Lunedì 8 luglio, a seguito dei saluti iniziali portati dal Dott. Giorgio Arturo Zappa, Consigliere comunale di Erba, dalla Dott.ssa Daniela Gerosa, Presidente del GAL Lago di Como, e dall’Avv. Alessandro Fermi, Assessore all’Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, la Prof.ssa Anna Giorgi, responsabile del polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, è invitata ad intervenire nell’ambito del panel dedicato all’uso dell’intelligenza artificiale in ambito rurale.

▶  Per maggiori informazioni e iscrizioni scarica la locandina