16 Giugno 2020

PRESENTAZIONE IN DIRETTA STREAMING DEL NUOVO SITO UNIMONT

UNIMONT e il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. – polo di eccellenza dislocato a Edolo dell’Università degli Studi di Milano – sono lieti di invitarvi alla diretta online di presentazione della nuova e rinnovata piattaforma web istituzionale! L’evento si terrà il prossimo martedì 23 Giugno, alle ore 17.00 esclusivamente in diretta streaming, sull’aula virtuale.

La prof.ssa Anna Giorgi – direttrice del Centro di Ricerca per la gestione sostenibile e la valorizzazione delle aree montane Ge.S.Di.Mont. – e il suo team presenteranno la nuova piattaforma collaborativa, fusione delle identità UNIMONT-Ge.S.Di.Mont., con la presenza di ospiti di eccezione.

Alla presentazione sull’importanza e le motivazioni di questo rinnovo seguirà un breve tour del nuovo sito e delle sue sezioni chiave, da non perdere di vista! Prima della conclusione e dei saluti, avremo un momento di confronto, per ascoltare i commenti e i consigli del pubblico e per discutere sui potenziali sviluppi della piattaforma.

Il lancio della piattaforma è un evento di interesse per l’intero pubblico UNIMONT: dagli studenti, ai lavoratori, passando per i partner di progetto, le associazioni montane locali, gli enti pubblici  e più in generale tutti i cittadini interessati alle tematiche dello sviluppo delle terre alte.

La nuova piattaforma web è stata studiata con l’obiettivo di ottimizzazione dell’usabilità dell’utente. Grazie alla nuova impostazione grafica e contenutistica la navigazione tra le molteplici sezioni è resa più semplice e intuitiva, così da permettere anche ai nuovi utenti di riuscire in modo immediato a comprendere e ricercare i differenti servizi e attività offerti!

Grazie alle sue numerose attività, divise in 3 macro-categorie, UNIMONT-Ge.S.Di.Mont. da più di 20 anni aiuta le montagne a superare la loro marginalità, a connettersi tra di loro e con le città, contribuendo al loro sviluppo:

• Attraverso l’attività di Didattica Universitaria, la cui Eccellenza è stata riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), i corsi di perfezionamento post lauream e i seminari, trasforma giovani da tutta Italia in professionisti preparati ed esperti per lo sviluppo delle montagne.
  • Attraverso le attività di Ricerca ad Alta Innovazione – sviluppate a livello regionale, nazionale ma anche internazionale – è capace di attrarre fondi e contribuire a innovare e rendere competitive le montagne.
  • Attraverso le attività di terza missione eroga servizi utili allo sviluppo montano e mantiene e rafforza il dialogo con il Territorio e gli Stakeholder della Montagna. In particolare, l’intensa attività di networking crea e implementa reti nazionali e internazionali per la ricerca e lo sviluppo dei territori montani.

Il successo di queste attività passa anche attraverso la loro diffusione e la messa a disposizione di informazioni e conoscenze. Per questo, si è reso necessario un intervento di rinnovamento del sito web istituzionale che ponesse particolare attenzione al miglioramento della fruibilità e che rendesse ancora più esplicite tutte le attività e i servizi offerti, dando loro la giusta rilevanza e visibilità.

INFO IMPORTANTI

Nei prossimi giorni verranno forniti maggiori dettagli sugli ospiti e il programma dell’evento. Nel frattempo, vi consigliamo di prenotare il vostro posto alla diretta, attraverso il link di iscrizione qui sotto – i posti sono limitati!

ISCRIVITI ALL’EVENTO