News

Novità, eventi, avvisi, opportunità e racconti dal mondo UNIMONT! Tutte le news radunate in un’unica sezione, da consultare frequentemente per non perdersi nessun aggiornamento sul Corso di Laurea o sulle attività e i servizi offerti dal Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont.

Per ricevere le news per primi vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter.

Le attività di ricerca e le iniziative di UNIMONT contribuiscono alla promozione della digitalizzazione nella Regione Alpina

Il 27 e il 28 Maggio 2021, il polo d’Eccellenza UNIMONT è stato chiamato a partecipare e contribuire alla Digital Alps Conference organizzata dal Gruppo d’Azione 5 di EUSALP. L’evento mira a raccogliere contributi e creare sinergie per mettere in risalto il potenziale della digitalizzazione per i territori della Regione Alpina.

Scopri di più

Al via il programma di seminari e incontri internazionali di UNIMONT

La collaborazione tra enti e istituzioni di diversi livelli, la creazione di sinergie con un unico obiettivo strategico e la capitalizzazione di idee ed esperienze risultano cruciali e decisive per la costituzione di un ecosistema dell’innovazione per le montagne. In virtù della sua esperienza come luogo di promozione e sviluppo di attività di ricerca, trasferimento […]

Scopri di più

Aperti 2 Bandi di Concorso per ASSEGNO DI RICERCA DI TIPO B – scadenza 8-9 luglio 2020

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. segnala due interessanti opportunità di collaborazione con Università della Montagna e Università degli Studi di Milano, nell’ambito di progetti europei per lo sviluppo dei territori alpini

Scopri di più

Seminario Internazionale dedicato al Consumo di Suolo nella Regione Alpina.

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont di UNIMONT – Polo d’Eccellenza dislocato a Edolo della Statale di Milano – promuove, nell’ambito del progetto ARPAF Impuls4Action – che vede la collaborazione tra tre diversi Action Groups di EUSALP, un momento di confronto tra esperti a livello internazionale sui temi della conservazione del suolo e della preservazione dei servizi ecosistemici presenti nella Regione Alpina.

1° Newsletter Impuls4Action

Ad Aprile è stata pubblicata la prima newsletter di progetto! Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle e leggere il testo oppure scarica qui la newsletter completa in formato pdf!