Novità, eventi, avvisi, opportunità e racconti dal mondo UNIMONT! Tutte le news radunate in un’unica sezione, da consultare frequentemente per non perdersi nessun aggiornamento sul Corso di Laurea o sulle attività e i servizi offerti dal Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont.
Per ricevere le news per primi vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter.
Numerosi sono stati i partecipanti all’attività dimostrativa di venerdì 15 luglio proposta da UNIMIONT – sede distaccata dell’Università degli Studi di Milano – dal titolo “Buone pratiche per la coltivazione e la trasformazione di segale e di piante officinali montane”, tenutasi in Valle Camonica. L’attività dimostrativa, organizzata nell’ambito del progetto CereAlp: Buone pratiche per la coltivazione la trasformazione di cereali […]
Scopri di piùL’attività dimostrativa prevede la visita formativa presso due aziende agricole della Valle Camonica (BS) che coltivano segale ed erbe officinali. Durante l’attività gli agricoltori del Bio-distretto di Valle Camonica e i ricercatori di UNIMONT – Università degli Studi di Milano – esporranno le buone pratiche per la semina, la raccolta e la trasformazione di segale […]
Scopri di piùMercoledì 28 luglio 2021 – Attività dimostrativa presso Azienda Agricola Biologica “Raetia Biodiversità Alpine” e “Mulino Menaglio” – Teglio (SO)
Scopri di piùIl Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano – svolge attività di ricerca applicata sulle proprietà funzionali delle specie e varietà che caratterizzano l’agro-biodiversità delle montagne lombarde, con una particolare attenzione alle piante officinali e cereali alpini. La Prof.ssa Anna Giorgi racconta gli obiettivi e le leve del nuovo progetto CereAlp su Erboristeria Domani.
Scopri di piùLuglio 2020. Approvato Nuovo Progetto di Ricerca con Impatto Regionale del Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont., polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano: “CereAlp. Buone pratiche per la coltivazione e la trasformazione di cereali alpini e piante officinali”. Progetto finanziato da Regione Lombardia – Programma di Sviluppo Rurale (PSR). L’avvio in autunno!
Scopri di più