9 Ottobre 2023

QUALE FUTURO PER I GHIACCIAI,IL CIBO E LA SCRITTURA DI MONTAGNA? due incontri ed un’esperienza in 3d per sperimentarlo

UNIMONT, polo d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, da sempre si impegna nella ricerca e nel favorire lo scambio tra la comunità accademica e le diverse realtà sociali ed in questo contesto si colloca la sua partecipazione a FUTURA EXPO, sede di incontro tra cittadini, studenti, imprese e istituzioni, dove l’Ateneo presenta un ricco programma di incontri, talk, eventi divulgativi e laboratoriali.

Per quanto riguarda la giornata di martedì 10 ottobre  il primo appuntamento (a partire dalle ore 10.00) è per la presentazione dell’Annuario del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna e, a seguire, ci sarà la possibilità di sperimentare un viaggio immersivo sul ghiacciaio dei Forni attraverso speciali visori 3d e dispositivi mobili per un’esperienza virtuale tra ghiaccio ed effetti del cambiamento climatico . Alle ore 12.00 sarà il turno di “ HonestFood – un contributo al ripensamento della filiera agroalimentare ”, interessante talk in collaborazione con Kometa99.

trovi qui le info di tutti gli eventi UNIMONT A FUTURA EXPO