9 Ottobre 2023

QUALI SARANNO LE PROFESSIONI DI DOMANI IN MONTAGNA? L’AGRICOLTURA IN CHE DIREZIONE VA? vieni a dirci cosa ne pensi!

UNIMONT, polo d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, da sempre si impegna nella ricerca e nel favorire lo scambio tra la comunità accademica e le diverse realtà sociali ed in questo contesto si colloca la sua partecipazione a FUTURA EXPO, sede di incontro tra cittadini, studenti, imprese e istituzioni, dove l’Ateneo presenta un ricco programma di incontri, talk, eventi divulgativi e laboratoriali.

Nel corso del pomeriggio di martedì 10 ottobre si terranno due importanti momenti di confronto su tematiche di stretta attualità per il contesto montano: a partire dalle 14.30 avrà luogo “Montagna 2030: presente e futuro dell’agricoltura di montagna” , con la presenza di operatori del settore che rappresenteranno punti di forza e difficoltà delle proprie attività imprenditoriali; dalle 17.00 invece avrà luogo “Verso il Libro Bianco sulla Montagna. Smart working e Nomadi Digitali: nuovi professionisti tra le montagne?”, per confrontarsi su possibili nuove opportunità di crescita economica e di sviluppo sostenibile per le comunità montane.

trovi qui le info di tutti gli eventi UNIMONT A FUTURA EXPO