30 Ottobre 2020

Rassegna “Le comunità dell’acqua: tra storia, cultura e territorio”

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano – partecipa alla rassegna “Le comunità dell’acqua – tra storia, cultura e territorio”, promossa da Fondazione CogemeAcque Bresciane e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. UNIMONT sarà presente all’evento “Paesaggi di Fiume” di mercoledì 18 novembre. Consulta qui maggiori informazioni.

La rassegna tratta il tema della “risorsa acqua” attraverso 6 eventi organizzati in 6 Comunità emblematiche – Sale Marasino, Comezzano Cizzago, Edolo, Sirmione, Rovato, Pisogne e si propone come un’importante tappa di avvicinamento verso la costruzione di una “civiltà dell’acqua” in grado di raccogliere i migliori contributi scientifici e culturali su una risorsa fondamentale per la vita e il suo utilizzo nella storia.

Gli appuntamenti si svolgeranno da sabato 7 novembre a venerdì 11 dicembre 2020, in modalità virtuale su Piattaforma Zoom. All’interno del programma sono presenti i link specifici per poter accedere ad ogni singolo evento.

Per ulteriori informazioni contattare: segreteria.fondazione@cogeme.net oppure comunicazione@acquebresciane.it.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO E ISCRIVITI