Il calendario degli incontri è stato definito e tutto è pronto per la quarta edizione dell’amata rassegna letteraria Unimont “racCONTA LA MONTAGNA” che attraverso pubblicazioni letterarie iconiche accompagnerà i partecipanti nell’esplorazione di nuovi luoghi montani e nella scoperta di nuovi significati legati al mondo delle terre alte.
La rassegna è un’occasione per conoscere testi di saggistica o narrativa che hanno come filo conduttore la montagna, ma anche per poter dialogare direttamente con gli autori, gli studenti e i partecipanti. Quest’anno il calendario prevede 7 incontri, che si svolgeranno mensilmente a partire da ottobre, fino a maggio: segna subito le date in agenda per non perderne neanche uno! È possibile partecipare a tutti gli incontri della rassegna, come se fosse un unico viaggio da percorrere insieme, oppure scegliere di iscriversi solo ad alcune “tappe” – la partecipazione è sempre libera e gratuita!
Gli abitanti della Valle Camonica possono ricercare e prenotare i libri attraverso la Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese patrocinante dell’iniziativa.
L’edizione dell’anno 2020-2021 si avvierà il 21 ottobre 2020 con la presentazione del libro “Mia Sconosciuta”, di Marco Albino Ferrari – scrittore, giornalista, divulgatore e fondatore di “Meridiani Montagne”. Tutte le info sull’evento sono già disponibili online ed è possibile iscriversi all’evento qui.
Per il perdurare dell’emergenza sanitaria, quest’anno la rassegna avrà inizio in forma esclusivamente virtuale, tuttavia è possibile che presto saranno riattivati anche gli incontri in presenza, accompagnati dal consueto aperitivo a base di eccellenze enogastronomiche tipiche del territorio Camuno, per un gustoso connubio tra letteratura e territorio! Vi invitiamo a seguire la pagina dedicata ai singoli incontri per eventuali aggiornamenti futuri.
Nella speranza di potervi accompagnare dal primo fino all’ultimo libro, vi auguriamo buona lettura e vi aspettiamo mercoledì 21 ottobre, insieme a Marco Albino Ferrari!
|