Edolo, Febbraio 2017 – Per il quarto anno Unimont conferma la sua partnership per sostenere il progetto ReStartAlp, organizzato da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo, per creare startup impegnate nello sviluppo economico e sociale del territorio alpino.
ReStartAlp, promosso da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo, è un incubatore di impresa per il rilancio dell’economia alpina al fine di creare opportunità di sviluppo per la montagna italiana partendo dalle idee dei giovani. Il progetto si rivolge, infatti, a coloro che hanno meno di 35 anni e il desiderio di avviare una startup sulle Alpi.
Si tratta di un percorso formativo che si svolgerà attraverso un Campus residenziale gratuito a Premia (VCO) sulle Alpi Nord Occidentali, della durata di 10 settimane – dal 26 giugno al 29 settembre 2017 – con pausa intermedia nel mese di agosto. Il programma didattico mira a formare 15 giovani aspiranti imprenditori che vogliano avviare un’attività nei settori di: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, turismo, cultura e artigianato. Inoltre, la formula residenziale offre ai partecipanti un’esperienza di socialità e di confronto con il territorio e la comunità locale.
Una formazione efficace e concreta, grazie a un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e una rete di partner, tra cui l’Università della Montagna di Edolo che affiancheranno gli studenti nel loro percorso.
Per agevolare la realizzazione di progetti, la Fondazione Edoardo Garrone metterà a disposizione premi per un totale di 60.000 euro per dare vita ai migliori progetti.
Per iscriversi c’è tempo fino al 21 aprile 2017!