Si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 16 presso Palazzo Dosi la cerimonia di presentazione dell’anno accademico 2015/2016 del corso di laurea in Scienze della Montagna.
Ad introdurre la giornata sarà il geografo Antonio Ciaschi. Seguiranno gli interventi di Maurizio Chiarinelli, presidente della Sabina Universitas; Alessandro Ruggieri, Rettore dell’Università della Tuscia; Nicola Lacetera, direttore del dipartimento Dafne e Bartolomeo Schirone, coordinatore del Corso.
Particolarmente gradita sarà la presenza di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e volto noto di Rai3 per la trasmissione “Scala Mercalli”, che terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Montagne e clima: sentinelle dei cambiamenti ambientali e vette d’innovazione per la mitigazione e l’adattamento”.
Saranno presenti l’Onorevole Enrico Borghi, presidente intergruppo parlamentare per lo Sviluppo della Montagna, e Alessandro Fusacchia, capo di Gabinetto del Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.