il Corso di Laurea Magistrale, in lingua inglese, “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE presenta un’offerta formativa unica, multidisciplinare e “glocale”, capace cioè di coniugare la dimensione locale con quella internazionale.
Claudia Picozzi, Professore Associato dell’Università degli Studi di Milano e docente presso il polo UNIMONT, sottolinea l’importanza del Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE evidenziando come: “Un tratto distintivo di questo Corso di Laurea è quello di offrire agli studenti la possibilità di studiare LA montagna IN montagna, in un contesto di elevata interdisciplinarità. Essere tutti i giorni a contatto con la montagna permette ai nostri studenti, ma anche ai docenti, di poter vivere direttamente quello che viene spiegato in aula. L’internazionalità, supportata dal fatto che il corso viene totalmente erogato in lingua inglese, permette uno scambio continuo di esperienze e di visioni con un obiettivo comune che è la valorizzazione del territorio montano, in qualunque parte del mondo esso si trovi”.
REQUISITI DI ACCESSO
(da ottenere entro il 31 dicembre 2023)
Diploma di Laurea Triennale nelle classi L-25 (Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali) o L-26 (Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) o L-32 (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura).
Se in possesso di un altro diploma di laurea, è necessario avere acquisito almeno 45 crediti (CFU) nei settori scientifico-disciplinari (SSD) indicati nel Manifesto degli studi.
Conoscenza della lingua inglese di livello B2 dimostrata attraverso un certificato linguistico tra quelli accettati dall’Università oppure sostenendo un placement test presso il Centro Linguistico Universitario (SLAM) secondo il calendario pubblicato sul sito dello SLAM.
SCADENZE
ENTRO IL 31 OTTOBRE 2023 – Presentare la domanda di ammissione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e precisate all’articolo 3 del Bando di Ammissione.
ENTRO IL 31 DICEMBRE 2023 – Essere in possesso del titolo di studio e dei requisiti curricolari e linguistici indicati tra i requisiti d’accesso.
ENTRO IL 15 GENNAIO 2024 – Presentare la domanda di immatricolazione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e le scadenze precisate all’articolo 5 del Bando di Ammissione.
Per maggiori informazioni, contattateci al numero 02/50330500 o tramite e-mail all’indirizzo corso.edolo@unimi.it.