21 Luglio 2023

The voices of the Master’s Degree MOUNTAINSIDE: esplorare le montagne e interagire con gli stakeholder locali

Dopo aver conseguito la laurea triennale in “Viticoltura ed Enologia”, Debora Giorgi stava cercando un percorso di studi innovativo che le permettesse di vivere la sua passione per la montagna. Ha quindi scelto di iscriversi al Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE. Scopri la sua esperienza!

Debora, studentessa del primo anno, racconta: “Stavo cercando qualcosa di innovativo e collegato alle montagne. Per caso, un amico mi ha fatto scoprire il Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas”, a Edolo, e così ho deciso di uscire dalla mia zona di comfort e provare questa nuova esperienza. Consiglio questo Corso di Laurea Magistrale agli studenti che amano esplorare le montagne e vogliano anche avere la possibilità di interagire con gli stakeholder locali.

Vuoi scambiare due parole con Debora e scoprire qualcosa di più sulla sua esperienza in UNIMONT? Scrivi un’email a corso.edolo@unimi.it

GUARDA TUTTE LE VIDEO TESTIMONIANZE

Il Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE è un percorso di studio internazionale, interamente in lingua inglese, che mira a formare professionisti esperti dei sistemi montani attraverso una preparazione accademica multidisciplinare e un’esperienza “glocale“, capace cioè di coniugare l’aspetto globale con quello locale.