15 Febbraio 2017

Turismo sostenibile per la montagna: inizia il corso di perfezionamento

Edolo, Febbraio 2017 – La prima settimana di marzo, presso l’Università della Montagna di Edolo inizierà il corso di “Turismo sostenibile per la montagna”, un corso di perfezionamento finalizzato a fornire le competenze necessarie per la gestione turistica nel territorio montano.

Il 6 marzo 2017 inizierà il Corso di Perfezionamento di Turismo Sostenibile per la Montagna, organizzato dall‘Università della Montagna di Edolo in partnership con l’Università del Piemonte Orientale. Il corso, della durata di 60 ore, in presenza o tramite aula visuale, si svolgerà presso la sede di Edolo.

Le iscrizioni sono state chiuse il 9 febbraio e sono pervenute 42 candidature provenienti da tutta Italia, che sono state valutate sulla base del curriculum vitae et studiorum. Coloro che prenderanno parte al corso affronteranno tematiche ambientali, studieranno approcci innovativi e sensibili alle questioni di sostenibilità del territorio e approfondiranno le potenzialità delle nuove tecnologie applicate in ambito turistico.

Come si evince dalleditoriale di Franco Brevini sul Corso di Perfezionamento di Turismo Sostenibile per la Montagna dell’Università della Montagna di Edolo, pubblicato sul Corriere della Sera del 9 febbraio, anche la montagna si deve mettere in discussione con il continuo mutamento e gli operatori di settore non possono sfuggire a questa nuova sfida. Così il corso di perfezionamento cerca di offrire gli strumenti utili per affrontare l’innovazione.

Per maggiori informazioni sul corso, leggi qui

Il corso si svolge con il Patrocinio di:

patrocini