22 Luglio 2024

Ultimi appuntamenti per “Rifugi in Rosa”

Sono in programma gli ultimi tre appuntamenti di ‘Rifugi in Rosa’, iniziativa tutta al femminile che mira a sensibilizzare le donne sui temi della salute e della prevenzione, oltre a promuovere circuiti virtuosi legati alla montagna. UNIMONT, sede alpina dell’Università degli Studi di Milano, che ha contribuito allo svolgimento degli eventi già realizzati e che vedrà la partecipazione di figure femminili del team anche nei prossimi appuntamenti, invita a non perdere gli ultimi incontri della rassegna

Dopo il successo della prima edizione, che ha avuto luogo la scorsa estate, l’iniziativa “Rifugi in Rosa” è tornata quest’anno con ben 11 Rifugi della cui gestione è titolare una donna.
L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza della popolazione femminile riguardo la salute, la prevenzione e i corretti stili di vita e di attivare circuiti fisici, mentali e psicologici positivi legati alla Montagna, affidando alle donne il ruolo di protagoniste.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di diverse realtà: l’Asst della Valcamonica, UNIMONT – sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano, il Parco dell’Adamello, la Comunità Montana di Valle Camonica, il gruppo Donne in Cammino, il Museo della Stampa Ludovico Pavoni e l’Andos Vallecamonica-Sebino.

PARTECIPA ANCHE TU!

Sabato 27 luglio – AL RIFUGIO CON IL NOBEL
RIFUGIO ALPINI CAMPOVECCHIO | Valle di Campovecchio, Corteno Golgi
Dalle ore 13.00