Amministrare in montagna italiana: sfide ed opportunità

Il tema dello sviluppo dei territori montani italiani è cruciale per la competitività del Paese in una prospettiva di transizione ecologica, di digitalizzazione e promozione dell’innovazione.

In questo seminario la parola viene data al Sindaco di Edolo – comune di montagna dell’arco Alpino – nonché membro del Consiglio Nazionale ANCI e Presidente del Comitato di Indirizzo degli enti territoriali partner del polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, per porre al centro dell’attenzione e del dibattito il tema dei bisogni e della governance di queste comunità, in uno scenario sempre più complesso e sfidante.

26/04/2021
Esclusivamente online
Relatore/i
Dott. Luca Masneri - Sindaco del Comune di Edolo, membro del Consiglio Nazionale ANCI, Presidente del Comitato di indirizzo degli enti territoriali partner del polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano.
Progetto
Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Ge.S.Di.Mont per attività di ricerca scientifica ed applicata e di diffusione della conoscenza inerente il territorio montano lombardo; Italian Mountain Lab; Montagne: Living Labs di innovazione