Le applicazioni di nuove tecnologie in ambito agro-forestale raccontate dai corsisti dell’Autumn School

Iniziativa realizzata nell’ambito del Festival Cerealia 2024 e a chiusura della Autumn School “Nuove tecnologie applicate all’ambito agro-forestale” organizzata dal polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano.

Si tratterà di applicazioni e tecnologie innovative in ambito agro-forestale per rendere più efficiente il monitoraggio e la gestione degli ecosistemi agricoli e forestali che sono i due principali elementi semi-naturali che caratterizzano i paesaggi montani italiani nonché fonte di risorse di interesse biologico, economico e storico-culturale.
La discussione sarà stimolata dalla presentazione dei lavori prodotti dai partecipanti della Autumn School “Nuove tecnologie applicate all’ambito agro-forestale” organizzata da UNIMONT nell’ambito del progetto Agritech – Spoke 7 “Integrated models for the development of marginal areas to promote multifunctional production systems enhancing agroecological and socio-economic sustainability”.

 

Programma

Anna Giorgi – Università degli Studi di Milano, polo UNIMONT
Saluti e introduzione

Elisabetta Lupotto – CREA e Cerealia 2024
Il Festival Cerealia 2024 – Comunità innovative: azioni per uno sviluppo sostenibile

Presentazione e discussione dei lavori prodotti dai partecipanti alla Autumn School “Nuove tecnologie applicate all’ambito agro-forestale


Locandina
Data
23/10/2024
Luogo
Polo UNIMONT (Edolo, BS) e Online
Ora
3:30 pm
Relatore/i
Vari
Registrazione
Progetto
PNRR ‘Agritech’
Iscriviti alla newsletter