CONSUMI O SCEGLI? Il potere della sostenibilità per cambiare l’economia

Siamo uomini o consumatori?
Attraverso le parole di Alessandro Franceschini vedremo come, alla ricerca di un’economia più rispettosa delle persone e dell’ambiente, una sostenibilità agìta e tangibile ci può far diventare dei “Consumattivisti”, impegnandoci in prima persona per trasformare i nostri acquisti quotidiani in scelte di valore e contribuire così a cambiare l’insostenibile sistema economico attuale.

Al termine dell’incontro è previsto un momento di convivialità, assaporando i prodotti del Commercio Equo Solidale offerti dal GAS Malegno-Cividate e Gruppi Acquisto Solidale Valle Camonica Darfo.

Iniziativa organizzata in collaborazione con l’Associazione Tapioca, Biodistretto di Valle Camonica, Gruppi Acquisto Solidale Valle Camonica Darfo e BIOGAS Malegno-Cividate.

Anna Giorgi – Università degli Studi di Milano, polo UNIMONT
Alberto Tamburini – Università degli Studi di Milano, DISAA