DETERSIVI, DETERGENTI e COSMETICI: dall’impatto ambientale alla salute del consumatore

Durante l‘incontro verranno affrontati molti aspetti del mondo dei detersivi, detergenti e cosmetici per comprendere le complesse interazioni lungo la filiera produttiva: dalla produzione allo smaltimento, passando attraverso il ruolo dell’acquirente/consumatore, anche oggi bombardato da notizie e pubblicità spesso ingannevoli o totalmente false.
Ci faremo guidare da Silvia Carlini e Pierluca Urbinati, esperti del settore che hanno creato, da consumatori esigenti e consapevoli, un’impresa attenta all’ambiente, al consumatore, alla salute e al mondo intero.

Iniziativa organizzata in collaborazione con Tapioca, Biodistretto di  Valle Camonica, Gruppi Acquisto Solidale Valle Camonica e GAS Malegno.

INTRODUZIONE

Anna Giorgi – Università degli Studi di Milano, polo UNIMONT
Alberto Tamburini – Università degli Studi di Milano, DISAA

RELATORI

Silvia Carlini e Pierluca Urbinati – Co-Founder di Officina Naturae

CLICCA QUI  per vedere la presentazione dell’incontro

Officina Naturae

Nasce ufficialmente nel 2004 da un’idea di Silvia Carlini e Pierluca Urbinati e la sede, come in tutte le storie che si rispettino, è un garage. Un garage pieno di prodotti, sogni e ideali, ma neanche un cliente!

Si comincia a parlare di loro in rete, nelle fiere del biologico e del Consumo Critico. Sono invitati a tenere corsi per tutta Italia, incontrano GAS, associazioni, università, gruppi ambientalisti, suore e scout! Tutti vogliono capire chi sono e cosa fanno e, con il loro aiuto, scoprire cosa si nasconde veramente dietro un’etichetta o una formula “eco furba”. Dal 2004 ad oggi hanno tenuto centinaia di incontri e non si sono ancora fermati!

Scopri di più su Officina Naturae, CLICCA QUI!

16/01/2024
Polo UNIMONT (Edolo, BS) e Online