Evento conclusivo e di presentazione dell’indagine “Giovani imprenditori e imprese innovative in montagna in Regione Lombardia”, svolta nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Ge.S.Di.Mont. L’evento vuole dare centralità e voce ai giovani imprenditori e innovatori che stanno rivitalizzando le montagne lombarde, facilitando l’incontro e il confronto tra imprenditori e stakeholder di un territorio, quello montano, dall’indubbio potenziale ancora troppo poco espresso. Il meeting sarà un’occasione per il networking – che nella società della conoscenza è un’imprescindibile chiave di successo – e per l’individuazione di possibili sinergie e strumenti a supporto dell’imprenditorialità giovanile e innovativa per la valorizzazione delle aree montane. Infine, l’incontro darà un’opportunità unica a tutti quei giovani che aspirano a fare impresa in montagna e che vogliono essere informati ed entrare in contatto con il mondo dell’imprenditoria giovanile nei territori montani, scoprendone le caratteristiche, le complessità, le opportunità, le sfide.
PROGRAMMA:
9.30–10.00 | Saluti istituzionali
10.00–11.00 | Presentazione dei risultati dell’indagine “Giovani imprenditori e imprese innovative in montagna in Regione Lombardia”
Indagine svolta nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Ge.S.Di.Mont., per attività di ricerca scientifica ed applicata e di diffusione della conoscenza inerente il territorio montano lombardo (ai sensi del art. 4 c. 27 della l.r. 22/2016)
11.00–12.30 | Giovani imprenditori – Presentazione di best cases
Testimonianza di sei giovani imprenditori e innovatori delle montagne lombarde e di un incubatore di impresa.
12.30–14.00 | Tavola rotonda – Nuovi bisogni e nuovi servizi per i “nuovi” imprenditori delle montagne
Momento di confronto tra il mondo dell’imprenditoria, delle istituzioni e della ricerca in ambito montano.
14.00 | Networking Lunch