IL SOCCORSO ALPINO DELLA GUARDIA DI FINANZA evoluzione della formazione e della missione dalla fondazione ai nostri giorni

Durante il seminario verrà approfondita l’origine del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, nato dal connubio tra l’evoluzione della missione originaria del Corpo Speciale di Polizia e della formazione. Verrà analizzato il ruolo e l’importanza della Scuola Alpina di Predazzo e il funzionamento del SAGF, i suoi reparti, il personale e i mezzi impiegati. Si parlerà inoltre dell’importanza della cooperazione per servire al meglio. Sarà esaminato anche il modello formativo adottato e si concluderà con uno sguardo alle nuove figure tecniche e alle attività esercitative innovative nel campo alpino.

SALUTI INTRODUTTIVI
INTERVENTI

Generale di Brigata Marco Lainati – Comandante Legione Allievi Guardia di Finanza
Colonnello Sergio Giovanni Lancerin – Comandante della Scuola Alpina Guardia di Finanza