IL TURISMO DEI RIFUGI: IL CASO DEL RIFUGIO MUZIO – GRAN PARADISO

Davide Coldesina, gestisce dal 2008 il Rifugio “Guido Mu-zio”, rifugio escursionistico del Club Alpino Italiano all’in-terno del Parco Nazionale Gran Paradiso.
È membro del consiglio direttivo di AGRAP associazione gestori di rifugi alpini e posti tappa del Piemonte, e par-tecipe e attivo all’interno del Coordinamento Nazionale Rifugisti. Ha intrapreso la sua avventura per una precisa scelta di vita, concretizzando così il proprio sogno e diventando il più giovane gestore di rifugio della Regione Piemonte.

Nel corso degli ultimi 10 anni sono entrati in campo passione e progetti, contatti e strategia, relazioni e burocrazia, errori e successi.

Nel corso del seminario trasmetterà la propria esperienza e competenza e illustrerà il suo blog (www.ilrifugista.blog), dove cercare tutte le informazioni relative alla categoria professionale dei rifugisti, un canale per aspiranti gestori e appassionati di montagna e rifugi, perché come recita nel blog il motto “gestori si diventa!” L’obiettivo è descrivere il gestore di rifugio come professionista della montagna, inserito in un con-testo complesso e non convenzionale, definendo anche gli aspetti che lo rendono tecnico esperto ed imprenditore allo stesso tempo.

 

LOCANDINA


Data
13/03/2018
Luogo
Aula Magna, Università della Montagna—Via Morino 8, Edolo (BS)
Relatore/i
Davide Coldesina, Gestore del Rifugio "Guido Muzio" Parco Nazionale Gran Paradiso
Registrazione
Progetto
Italian Mountain Lab
Iscriviti alla newsletter