Innovare la filiera agroalimentare tra relazioni di prossimità e digitalizzazione

I territori montani sono caratterizzati da una forte tradizione agricola, con una ricchezza di prodotti e lavorazioni diverse per ogni valle e luogo, un patrimonio fatto di saperi e sapori unici che rischiano di scomparire.

Butéga Valtellina è una start-up di giovani, nata con l’obiettivo di rilanciare l’economia delle aree interne attraverso un modello di valorizzazione delle eccellenze locali. Il workshop verte sugli elementi vincenti per innovare la filiera agroalimentare nelle zone montane partendo dalla valorizzazione delle specificità e unicità del territorio. Verranno esplicitati i passaggi chiave per costruire una rete di imprese, l’importanza delle relazioni umane, gli strumenti di comunicazione e marketing adottati, i vantaggi di un commercio online e il suo valore aggiunto.

Oltre alla realtà di Butéga Valtellina verranno presentati anche altri casi di successo ed esperienze simili in analoghi contesti territoriali.

 

ℹ Per gli studenti iscritti al corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano il seminario vale 0,25 CFU

ℹ L’evento è accreditato per il riconoscimento di  0,250 CFP, ai sensi del Regolamento CONAF n .3/13

ℹ L’evento è accreditato per il riconoscimento di  1 CFP al 100% della frequenza per gli Iscritti al Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia Brescia


Data
11/05/2021
Luogo
Esclusivamente online
Ora
5:00 pm
Relatore/i
Giorgio Gobetti - Presidente della start-up Butéga Valtellina
Registrazione
Progetto
Percorsi di valorizzazione del patrimonio territoriale in Val Camonica
Locandina
Iscriviti alla newsletter