Il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Agrimont – Fiera dell’Agricoltura di Montagna e Longarone Fiere Dolomiti, organizza la presentazione del Libro Bianco sulla Montagna a Longarone (BL) il 15 marzo.
L’evento, che si terrà a partire dalle ore 14:00 presso Agrimont – Fiera dell’Agricoltura di Montagna, sarà l’occasione per presentare il rapporto di ricerca Libro Bianco sulla Montagna, realizzato dall’Università degli Studi di Milano – Polo UNIMONT su incarico del Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie. Lo studio analizza le caratteristiche ambientali, territoriali, socioeconomiche e di governance dei territori montani italiani, regione per regione, evidenziando le principali criticità, le sfide e e suggerimenti sugli interventi prioritari.
Caterina Carrer – Presidente Longarone Fiere Dolomiti
Alessandro Panza – Consigliere del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie per le politiche montane
Anna Giorgi – Università degli Studi di Milano, polo UNIMONT
L’evento permette di riconoscere crediti formativi per gli iscritti agli ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
Scopri di più sul Libro Bianco qui, puoi acquistarlo nello store online dell’Editore Rubbettino