RITORNO DEL LUPO E MISURE DI PREVENZIONE PER LA ZOOTECNIA

Evento organizzato nell’ambito del Progetto LIFE WOLFALPS EU, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente (DSTA) dell’Università degli Studi di Pavia e Regione Lombardia e UNIMONT, polo dell’Università degli Studi di Milano.

La conferenza avrà lo scopo principale di avvicinare gli studenti del corso di Agraria alle tematiche della biologia ed ecologia del lupo, nonché al suo ritorno in Lombardia, e le possibili misure di prevenzione dei danni per una buona convivenza tra il predatore e le attività antropiche.

INTRODUZIONE
Anna Giorgi – Università degli Studi di Milano, polo UNIMONT
Silvana Mattiello – Università degli Studi di Milano, DiSAA

9.15 | Alberto Meriggi – Università degli Studi di Pavia, DSTA