Giovedì 8 e venerdì 9 giugno si terrà a Bologna la 18ª edizione di “R2B – Research to Business. Skills and talents”, il Salone internazionale della ricerca e delle competenze per l’innovazione, un evento dedicato al tema del talento, alle opportunità offerte dalla ricerca e dalle imprese innovative, agli investimenti del PNRR, dei fondi europei e di quelli regionali.
Il Polo UNIMONT dell’Università degli studi di Milano interverrà venerdì 9 giugno nel workshop “Capacity building e sviluppo dei territori – Alte competenze per le aree montane” che si svolgerà a partire dalle ore 12.00 presso l’Arena Competenze per l’innovazione – skills for innovation. L’evento, attraverso il confronto tra stakeholders e attori locali, vuole offrire alcuni spunti di riflessione sul tema delle competenze in montagna, al fine di individuare possibili ambiti innovativi e settori di sviluppo in cui formare giovani professionisti in qualità di esperti del sistema montano.
Apre l’incontro: Roberto Righetti, Direttore di ART-ER
Introduzione: Francesca Altomare, Area Territori, Partecipazione e Attrattività Unità Sviluppo Territoriale e Attrattività – Lo sviluppo locale e la pianificazione strategica nelle aree montane – introduce il progetto “Capacity building e azioni per lo sviluppo strategico dei territori – Azioni di alta formazione per lo sviluppo delle aree montane.
Relatori:
Modera: Andrea Panzavolta, Area Territori, Partecipazione e Attrattività Unità Sviluppo Territoriale e Attrattività