3 Ottobre 2017

UNIMONT a Siena al Millennials Fest 2017 | side-event ufficiale del G7 Science&Technology

Il 5 e il 6 ottobre, l’Università della Montagna – sede distaccata ad Edolo dell’Università degli Studi di Milano – è stata invitata al Millennials Fest 2017, uno spazio di confronto e discussione sull’innovazione.

Il Millennials Fest, organizzato dall’Università di Siena e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), è un evento unico in cui enti di ricerca, Università, imprese, istituzioni, agricoltori, organismi di rappresentanza e animatori territoriali nel settore dell’agrifood, interagiscono e collaborano in un sistema dell’innovazione per trovare nuovi processi e nuove forme organizzative innovative. L’evento, side-event ufficiale del G7 Science&Technology, è incentrato sui bisogni nutrizionali, sociali e produttivi dei millennials e sui loro stili di vita.

La Professoressa Anna Giorgi, dell’Università della Montagna, è stata invitata a portare un contributo al Festival riguardante le storie di innovazioni di giovani imprenditori nel settore agroambientale in montagna. Il settore agroambientale in montagna è un settore in evoluzione e di eccellenza del Paese e all’Università della Montagna, da ormai diversi anni, si sperimentato azioni e metodi innovativi finalizzati alla crescita economica e sociale dei territori montani, investendo sulla formazione di giovani imprenditori.

LEGGI IL PROGRAMMA