22 Novembre 2022

XIV edizione del Premio Marcello Meroni: invito alla serata di premiazione

Il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano patrocina la XIV edizione del Premio Macello Meroni, “dedicato a chi, in ambito montano, riesce a essere un esempio positivo”, e invita a partecipare alla serata di premiazione che si terrà venerdì 25 novembre 2022 alle ore 19.45 presso la Sala Vitman dell’Acquario Civico di Milano.

Istituito nel 2008 dal CAI-SEM, per iniziativa della Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo “Silvio Saglio”, con il consenso e il sostegno della famiglia di Marcello e il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo, il Premio Marcello Meroni desidera mantenere vivo il ricordo di Marcello, prematuramente scomparso nel dicembre 2007. Il premio è assegnato ogni anno a persone o gruppi di persone che hanno operato, con particolare impegno profuso a titolo volontaristico, in uno dei seguenti ambiti: alpinismo, solidarietà alpina, tutela e valorizzazione dell’ambiente e delle risorse montane, conoscenza e promozione della cultura alpina e alpinistica, scienza, didattica, storia e tradizioni della gente di montagna.

Nella sua XIV edizione, il premio vuole sottolineare l’impegno svolto dai premiati nel settore della cultura, dell’ambiente, della sostenibilità della solidarietà e dell’alpinismo.

La premiazione dei vincitori del Premio Marcello Meroni 2021 si terrà venerdì 25 novembre 2022 alle ore 19.45 presso la Sala Vitman dell’Acquario Civico di Milano (via Gadio n.2). L’evento è aperto al pubblico e gratuito.

SCARICA L’INVITO